About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 8 luglio 2009

Gara di torte al Nido : Primo Posto!!!!

Venerdì 19/12/08 all'asilo nido di Keira (la mia bimba) c'è stata la festa di Natale, con babbo Natale che ha portato regalini a tutti i bimbi buoni, il rinfresco e la gara di torte,e naturlmente io ho partecipato.
Ho cercato di non usare niente che potesse dar noia ai bambini piccoli, niente liquere niente stecchini o cose varie per le decorazioni...




Le maestre hanno tagliato delle fettine ad ogni torta e le hanno fatte assaggiare ai giurati
E SONO ARRIVATA PRIMAA!!!!
E devo ringraziare voi del forum per questo, perchè anche se ci ho messo del mio, senza di voi non ci sarei mai riuscita.
Per base ho usato il pan di spagna di mia nonna

4uova
2hg di zucchero
2hg di farina
4 cucchiai di latte
4 cucchiai di olio evo
lievito

per farcire ho usato la camy cream, con più latte condensato, panna non troppo montata, gocce di cioccolato ed essenza di vaniglia (perchè io amo la vaniglia XD)

Come bagna latte e cioccolato bianco, il tutto ricoperto da marzapane spennellato di cioccolato fondente per dare l'effetto "terra".
Una nno fa vidi sul forum la natività in mmf (ringrazio tantissimo per l'idea) e la feci per Natale, così quest'anno l'ho riproposta per la festa d'asilo.
La gtotta è in cioccolato plastico, i personaggi metà in marzapane e metà in pasta di zucchero.

Ho vinto il primo premio (un set per fondute al cioccolato e un attestato), ma la soddisfazione più grande è stato vedere la mia bimba che batteva le manine quando mi vedeva con la coccarda.

Vi metto le foto, ma molto presto ne aggiungerò altre, sono veramnte orgogliosa, la torta era buonissima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails