About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 7 luglio 2009

Il caffè di Amèlie


Oggi mi sono data da fare in cucina, ed avendo comprato parecchia panna ed una nuova bottiglia di alcool ho deciso di fare un esperimento che dedico alla mia amica Rachele...

Il caffè di Amèlie

Ingredienti:

200 gr di zucchero
1/2 bicchiere di wisky
1 tazza di caffè ristretto
2 cucchiai di caramello
300 ml di panna freschissima
1 cucchiaio di cacao amaro
alcool max 500 ml

Procedimento:

Fate una bella tazza di caffè forte e ristretto, mettete in un pentolino e fate sciogliere a fiamma bassa un cucchiaio di cacao amaro e lo zucchero.
Una volta sciolto aggiungete i cucchiai di caramello e la panna.
Fate raffreddare ed aggiungete il whisky a filo e l'alcol a piacere <( a seconda di quanto vi piace alcolico).
Servite freddo.
Ha il sapore di un mocaccino ^^ ma alcolico XD

3 commenti:

  1. Non ho capito quanto wisky si deve mettere...
    Tu, vuoi farmi morire alcoolizzata, e allora dillo!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ahah, ma nooo un bicchierino ogni tanto fa bene...
    1/2 bicchiere di wisky, circa 100 ml

    RispondiElimina
  3. Grazie della correzione, mi sentivo già ubriaca!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails