About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 5 luglio 2009

Muffin da biliardo

La ricetta dei miei muffin è veloce da fare e piace sempre a tutti,
sono alla vaniglia, e come ben saprete io ADORO la vaniglia.


Ingredienti:

115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
210 gr farina
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte

Preparazione:

Con le fruste battete a crema il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca liscia e morbida.
Da adesso in poi dimenticatevi le fruste ed utilizzate un mestolo di legno.
Aggiungete le uova uno alla volta mescolando fino a che verranno assorbite perfettamente dal coposto.
Aggiungere la vaniglia in polvere o le fialette.
Setacciate la farina con il lievito e il sale ed aggiungete al composto di uova e burro.
Allungare il tutto con il latte a filo ed infornare a 180° per 20 minuti.

Questi che ho fatto io sono decorati con mmf e cioccolato bianco, mi raccomando, prima di iniziare a decorare muffin o torte aspettate che si siano raffreddati o si scioglier tutto!!!!

1 commento:

  1. io questi gli ho mangiatiii come erano buoni!!shamyy si vuole il bisss
    ;) la tua ambrugola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails