About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 25 gennaio 2010

Spesa Hot

Stamani mi sono alzata e credevo che fosse sempre notte, sole-nuvole 0 a 1...
Le nuvole coprono il sole, è tutto completamente grigio, per chi ha letto "Twilight" sembra di essere a Forks, qui i vampiri prolificherebbero tranquilli, apparte i 2 giorni di sole appena passati questo grigiore ormai pervade ogni cosa.
Quindi, al solito, dopo aver portato mia figlia al nido, sono andata a fare la spesa.

Vi ho già parlato no del mio "girovagare" per i continenti in cerca di ricette interessanti?

Bhè, adesso, apparte la mia onnipresente Vaniglia, vi rivelerò un'altra mia piccola passione.

New Orleans, la cucina Creola e Cajun.

Sono affascinata da New Orleans, dai suoi abitanti e dai loro piatti sempre piccanti, è come se mi trasmettesseo quel calore che nella mia città manca.
E così, nel mio continuo ampliamento del quaderno delle ricette, ecco che compare uno "speciale cucina creola e cajun" certo, non è facilissimo trovare ricette in rete o in giro, ma accetto suggerimenti, comunque per ora, ho alle spalle una decina buona di ricette approvate e sperimentate, il gumbo, il classicissimo jambalaia,la salsa creola, i buonissimi e per noi esotici gamberi alla creola, pesce fritto cajun, almeno 5 ricette diverse a base di riso, 2 modi per cucinare il pollo...

E adesso sono alla disperata ricerca dei bignè che vengono serviti nelle pasticcerie della Louisiana, si dice, che la ricetta sia stata portata fin li dalle suore Orsoline, ma quei bignè, quadrati, intagliati in una profumatissima pasta lievitata, fritti e spolverati di zucchero a velo, mi attirano come un'ape viene attirata da un campo di girasoli...

E il dirty rice o riso sporco, anche quello devo ancora trovare una buona ricetta per poi provarlo, ad ogni modo, come al solito mi perdo nei discorsi; tutto ciò per dirvi che stamani, chi mi ha visto fare la spesa ha pensato che fossi una fanatica del piccante.

Nel mio carello facevano bella comparsa di se una bella boccetta di Tabasco, peperoni rossi di 2 tipi diversi, peperoncini super piccanti, zenzero in polvere, e worchestershire souce (l'ennesima bottiglietta) queste sono su per giù le cose indispensabili per cucinare cajun, e molto presto, appena riuscirò a fare foto decenti, vi pubblicherò le ricette.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails