About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 14 aprile 2010

Fagiano al prosciutto

Viste le belle giornate ho tralasciato un'pò il continuo aggiornamento del blog, per darmi a lunghe passeggiate nel parco con la mia piccola, ovviamente continuo a creare e combinare guai in cucina ^^
Vediamo un'pò cosa vi propongo oggi...
Direttamente dalla Scozia il mio Papy mi ha portato 3 fagiani e un'oca, ovviamente non potevo non proporvi qualche ricettina, e quindi eccomi qua, come al solito, a scribacchiare qualche nuova ricettina solo per voi.

Fagiano al prosciutto, in assoluto la mia ricetta preferita per cucinare un ottimo fagiano.

1Kg di fagiano pulito
4 carote grandi
1 cipolla rossa di tropea
1 cipolla bianca
abbondante olio d'oliva
150 gr di burro
vino bianco
150 gr di prosciutto crudo dolce

Nel mixer frullate finemente le carote e le cipolle.
In una padella molto larga sciogliete a fuoco dolce il burro nell'olio, aggiungetevi poi le carote e le cipolee tritate.
Questo soffritto deve ricoprire tutta la superficie della padella
Aggiungete il fagiano a tocchetti e cuocete a fuoco basso.
Sfumate con il vino bianco, e continuate a fuoco basso per circa 1 ora e mezza.
Circa 20 minuti prima della fine della cottura aggiungete il prosciutto a striscioline sottili, passati i 20 minuti salate se necessario, e voilà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails