About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 3 maggio 2010

Insalata di funghi porcini all'olio di tartufo

Inauguriamo il mese di Maggio con questa leggera ma saporitissima insalata che preparai per il menù di S. valentino...

In questi giorni sono accadute un sacco di cose...
Mercoledì 28 mattina ho accompagnato la bimba all'asilo e poi mi sono accorta che...il motorino non c'era più!!!
Il mio amatissimo motorino!!!
Il mio Sortilegio (si chiama così perchè va per magia...)
Certo è che per rubare un Liberty di 10 anni mezzo sfatto bisogna essere deficenti, ma la sorpresa se la sono beccata quando hanno visto che lo specchietto era inutile, quando si sono accorti che se svoltava a sinistra rimaneva accelerato e che se frenava tirava a diritto...
In più segna sempre il pieno anche se è a secco, ma io gli voglio bene ^^
Il furto più breve della storia perchè nell'essere deficenti nella scelta dell'oggetto del furto lo hanno parcheggiato a 500 metri di distanza per smontarlo, così che io il giorno dopo, me lo sono riportato a casa grazie a mia mamma che ha intravisto passando con la macchina un motorino senza targa, fortuna nella fortuna, perchè avevano preso metà benzina rimettendo apposto i fili, quindi se lo sarebbero riportati via...
Purtroppo dovevo tenere la bimba, sennò avrei fatto la posta al mio motorino in attesa dei malaugurati e poco intelligenti ladri, ciò non toglie che, se mai scoprirò chi è stato, mi darò il mio bel da fare a spezzargli le gambine.....
Fatto sta che il furto più breve della storia penso sia questo, il 28 rubato, il 29 ritrovato, e il 30 completamente rimesso a nuovo, e qui, un grazie a Giorgio che mi ha aiutato a rimontare il pezzo davanti e al mio meccanico di fiducia Michele, che ha fornito viti, assistenza e conoscenza tecnica^^
Ed anche al ragazzo della disfattura che mi ha dato tutti i pezzi gratis!!!!!

Bene, bene bene, nuovo lavoretto finito giusto ieri al TAN: Trofeo dell'Accademia Navale a Livorno, evento durato 10 giorni, e devo dire che sono stati 10 giorni bellissimi, ho fatto la hostess ad uno stand, sempre in compagnia di persone simpaticcissime, tra cui Marta e la Mucca, (mucca sei indimenticabile!!!! XD)
La signora di Venezia con la bancarella di gioiellini di legno madreperla e perline, tutte cose favolose!!!
Spero un giorno di ritrovarla; Andrea e Roberto che gentilmente ci hanno dissetato per tutta la durata della fiera con l'acqua miracolosa delle loro macchinette depura-acqua-del-rubinetto (chiamatemi quando inventate una macchinetta che trasforma l'acqua del rubinetto in birra fresca e vino bono!!)
E tutto lo "Staff" di Baldi, che ha partecipato attivamente alla ricerca del mio motorino ^^.
Un saluto ai ragazzi di LeRoy Merlin che hanno affiancato me e le mie colleghe hostess in questa bellissima impresa ^^

E, mi sono fatta un tatuaggio...
Tatuaggio!!!!???
Si, il 21!!!
Ma a questo ovviamente dedicherò un nuovo post....


Tornando a noi, ed alla nostra insalata:

4 porcini medi (io non avendoli ho usato li champignon)
120 gr di fontina
olio al tartufo
2 coste di sedano bianco
1 cuore di lattuga
1 uovo sodo
1 limone
1 cipollotto
sale & pepe

Tagliate a rondelle il cipollotto, lavate e taggliate a tocchetti il sedano.
Tagliate la fontina a listarelle, e spezzettate le foglie di lattuga.
Passate l'uovo sodo in un setaccio o in uno schiaccia patate.
A parte emulsionate l'olio il limone, il sale e il pepe, unite tutti gli ingredienti in un'insalatiera, affettate i porcini, uniteli all'insalata, condite con l'emulsione espolverate con l'uovo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails