About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 24 luglio 2010

Zuppetta estiva di cozze tiepide

Qualche giorno fa mi sono svegliata con la voglia di andare a comprare qualcosa di mare, così, alle 7, ero già davanti al banco del pesce a controllare prezzi e qualità della merce...

Dopo un'accurata ricerca ho trovato delle bellissime cozze, ed ho deciso di prenderne un kg.
Ho comprato poi anche 500 gr di pomodorini pachino e sono tornata a casa.
Visto che la temperatura media di questi giorni intorno a casa mia è di 30° ho deciso di creare un piatto leggero, da gustare tiepido...





1 kg di cozze pulite
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
1 mazzetto di foglie di basilico
500 gr di pomodorini pachino
olio
succo di 1 limone


In una pentola rosolate nell'olio lo spicchio d'aglio con il peperoncino, aggiungetevi le cozze pulite.
Quando mancano circa 5 minuti a fine cottura aggiungete le foglie di basilico tritate ed i pomodorini tagliati in 4 parti.
Fate intiepidire e servite con una bella spruzzata di limone.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails