About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 23 agosto 2010

Carottes ètuvèes au beurre di Julia Child - Carote brasate nel burro


Ultimamente mi do alla realizzazione delle ricette di Julia praticamente tutti i giorni, apro il libro al capitolo "vegetali" e sperimento.
Anche se vi dirò, ultimamente mi è presa la voglia di saltare al capitolo "zuppe"...
Tuttavia credo che la vverdura sia più adatta per quello che si sta rivelando un torrido fine agosto...
Qua da noi è tornato il caldo, come estate comanda, dopo giornate fredde e temporali catastrofici ecco finalmente ritornare il sole a scaldare con tutto il suo vigore.
Ho comprato le carote appositamente per fare questa ricetta, le dosi sono per un antipasto, ma sapete che vi dico?
Che da quanto sono buone possiamo tranquillamente papparcele come secondo, quindi, io vi do le dosi che ci da la nostra cara ed amata Julia, voi regolatevi di conseguenza.




300 gr di carote
40 ml di brodo
1 cucchiaio di zucchero
45 gr di burro
sale e pepe
prezzemolo

Sciogliete il burro in un pentolino, aggiungetevi le carote tagliate nel senso della lunghezza.
Salate, pepate, zuccherate, allungate con il brodo e portate a cottura.
Spolverate con il prezzemolo e servite caldissime!

2 commenti:

  1. Hai le ricette di Julia Child? *________* io adoro il film "Julie & Julia"!!! voglio pure io questo librooooo!! gnam che bontà!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Piacere di vederti tra le pagine del mio blog!
    Anch'io adoro Julia Child, ed ho il libro, purtroppo però, non esiste in Italiano ed i grammi non vengono neanche lontanamente mensionati aimè...
    Ma se hai qualche richiesta dimmi pure, ti traduco e converto la ricetta ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails