About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 23 agosto 2010

Marmellata alla Piña Colada di Shamira

Qui la Gatta ci ha messo lo zampino...
Copiatela, finitela, regalatela, ma non spacciatela per vostra perchè solo una mente malata come la mia poteva inventarsi ciò...
Avete presente il concorso indetto da Le Tamerici?
Bhè, se non ne avete idea cliccate sul banner sulla sinistra del mio blog e date un'occhiata al regolamento.
Appositamente per questa nuova iniziativa io ho voluto creare qualcosa di nuovo, qualcosa che incuriosisse e facesse riavvicinare i giovani ad un prodotto vecchio come il mondo ma forse un'pò passato di moda: la marmellata.
Ed ho voluto fare un prodotto innovativo, fresco e sopratutto mai realizzato.
Vi garantisco che è un sapore inaspettato, sa di estate, di spiagge assolate, a primo impatto l'ananas prevale sugli altri sapori, un mix dolcissimo di ingredienti genuini, poi si avverte il latte di cocco, ed infine il rum, e la sensazione è proprio quella di aver bevuto una Piña Colada, è ottima per fare bellissime crostate, per farcire sfogliatine caramellate, perfetta anche da servire sopra a del gelato.
Una delizia!
Non sono mai stata tanto orgogliosa di una ricetta creata da me.





Ingredienti:
660 gr di polpa di ananas
500 gr di zucchero
400 ml di latte di cocco
1 bicchierino di rum


Abbiate cura di scegliere un ananas maturo e profumato, il totale della polpa tolti gli scarti sarà di circa 660 gr.
Tagliate la polpa a tocchetti e mettetela in una pentola capiente, unite lo zucchero e iniziate la cottura.
Dopo una decina di minuti unite 300 ml di latte di cocco e continuate la cottura.
Trascorsi 30 minuti frullate tutto con il minipimer ad immersione, portate a densità desiderata, aggiungete il restante latte di cocco, mescolate bene, ed ultimate con un bicchierino di Rum.
Invasare.

11 commenti:

  1. Complimenti per la originale idea della piña colada marmellata! senza dubbio la segnerò nella mia "librettina delle ricette indimenticabili"! Per me è sempre un orgoglio dire la fonte delle ricette! è più bello condividere che rubbare! Grazie per la tua grande ricettina!

    RispondiElimina
  2. ciao gattina!!! mi sa che hai avuto un'idea davvero geniale!

    RispondiElimina
  3. @onorata di entrare a far parte con la mia marmellata delle tue ricette indimenticabili ^^
    Concordo, è sempre meglio condividere.

    @Giulia: Hehheheheh grazieeee!!!Provala è deliziosa!

    RispondiElimina
  4. Grazie ^^
    Davvero speciale, la prossima ti dirò solo che sarà un bel rosa acceso...

    RispondiElimina
  5. Ne hai di fantasia e creativita', bravissima, c'e' davvero da esserne orgogliosi. Bacione.

    RispondiElimina
  6. La fantasia fortunatamente è una cosa che non mi manca ^^
    Aspetta di vedere cosa mi sono inventata oggi...
    Sarà una cosa lunga perchè ti anticipo solo che è natalizia, ma staremo a vedere cosa combinerò sotto le feste ^^
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Complimenti, una preparazione deliziosa e originale! Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Complimenti davvverooooo!
    Brava brava brava, ho letto adesso il tuo commento da me!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails