About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 17 novembre 2010

Sformatini di polenta e grana al tartufo


La fissa del tartufo per un'pò c'è stata, e quindi, fino a che lo avevo a disposizione, vedevo bene di farne buon uso...
Vi sto propinando una serie di piatti che è già un'pò che ho preparato, ma la mia cucina è momentaneamente in attesa di riprendere le sue funzioni, ed io non ho proprio voglia di entrarci, quindi, a parte la mia rubrica di cucina molecolare, unica cosa che mi entusiasma in questo momento ed unica cosa che cucino davvero volentieri, dovrete sorbirvi le cosette che ho preparato parecchi giorni fa..
Non sarà un problema dato che vi proporrò una serie di ideuzze molto carine....
Questi sformatini di polenta si possono preparare con largo anticipo, basta poi scaldarli in forno prima di servirli.

Polenta
latte
acqua
sale
parmigiano
tartufo
olio

Prepariamo la polenta con acqua, latte ed un'pò di sale, ed aggiungiamo abbondante parmigiano tritato grossolanamente, poi disponiamo la polenta nelle cocottine, altenando con scaglie di parmigiano.
Prima di servire passiamo in forno ben caldo, spolveriamo poi con scaglie di parmigiano e di tartufo, un filo d'olio, magari aromatizzato se vi piace ed è pronto!!
Facilissimo!

12 commenti:

  1. Ciao bella come stai?La tua cucciola?
    Questi sformatini sono davvero sfiziosi, io purtroppo ho finito la mia riserva di tartufo che custodivo gelosamente in freezer
    :(
    Ma mi attrezzerò al più presto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Sto meglio dai, poi dopo aver vinto il concorso mi sono un'pò ripresa, ma ti rendi conto che dal prossimo anno troverai nei negozi la mia marmellata ahahahahahah
    Con il mio nome ahahahha
    E poi mi sono comprata le scarpe, da paura, bellissime, altissime, e comode!
    Devo mettere la foto perchè sono uno spettacolo!!!
    La cucciola vuole un cane x Natale, e visti i prezzi del caneche vuole mi conviene dire a Babbo Natale di prenderlo vero il cane più che di peluches XD
    You, come va?

    RispondiElimina
  3. Bell'idea! E poi ottimo che si possa preparare in antipo!

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh.....per un piattino così...andrei in estasi!!! BAci

    RispondiElimina
  5. La tua marmellata?!! La compreremo in tante.....che bello quando un progetto, un sogno...magari inatteso, si materializza e diventa una grande opportunità!...è per quello che ti vizi con il tartufo? Fai troppo bene!
    Bacissimi, Fabi

    RispondiElimina
  6. ma che belli che sono, ideali davvero per il menu'delle feste!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara amica gattosa!
    Intanto complimentoni per la tua vittoria :D e ti devo chiedere scusa..so che mi hai "selezionata" per la catena dell'amicizia..ma non ce la facciooooo!!! Già è tanto se riesco a pubblicare qualcosa sul blog! ti prego di perdonarmi umilmente!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. @Fabiana: spero che vi piaccia la mia marmellatina ^^
    In realtà mi sono viziata regalandomi un paio di scarpe meravigliose heheheh, tra poco metterò una foto perchè meritano!!

    Sono idealissimi per il menù delle feste, ed il fatto che si possano preparare anche il giorno prima li rende fast and easy

    @Margherita, pure io ho poco tempo, quindi capisco se non ce la fai hehehehehe!!!
    Ma il tempo di pubblicare qualcosa sul blog vedi di trovarlo che fai sempre cose meravigliose!!!

    RispondiElimina
  9. p.s: Margherita sai che ero da te mentre mi lasciavi il commento hehehehehehe

    RispondiElimina
  10. Ahahaha le connessioni astrali!!! :D le mie ricettine sono semplicine semplicine! Anche perchè a pranzo faccio cose semplici che non ho tempo, se è la domenica riesco a far qualcosa poi a cena non ho una buona luce per fare le foto e mi fa schifo pubblicare le ricette con delle foto indecenti! :P

    RispondiElimina
  11. che bell'idea. Ma se la polenta la faccio normale ossia senza latte va bene??

    RispondiElimina
  12. @Margherita a me le tue ricettine piacciono ^^
    E poi sono io quella che pubblica foto indecenti, con la macchina fotografica sono negata XD

    @Cleare certo che puoi farla senza latte, è la stessa cosa, con l'aggiunta del latte viene solo un pochino più delicata e si sposa bene con il parmigiano, ma va benissimo anche normale ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails