About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 2 aprile 2011

Raviolo di Salmone ripieno di Caviale su crema di albume




Continua la carrellata di piatti liberamente ispirati a quelli visti sui menù di certi ristoranti in internet, non me ne vogliano i proprietari dei ristoranti se non li cito, ma molto spesso trovo una foto accattivante o il nome di un piatto che mi stuzzica e lo rirpopongo a modo mio, ad ogni modo se qualcuno riconoscesse le sue creazioni sarei felicissima di aggiungere il link!!
Procediamo con la ricetta, il salmone che vediamo in foto è Home-Made e ve l'ho proposto tempo fa, questa volta ho fatto l'affumicatura con salvia, timo e legno d'alloro, una bontà che non vi dico!!!
Per prima cosa, per questo stuzzicante antipasto, ci serviranno:
2 fette di salmone affumicato
1 cucchiaio di caviale o uova di lompo
1 uovo
panna fresca
sale
olio

Dividete il tuorlo dall'albume.
Il tuorlo mettetelo in una tazzina da caffè. copritela con della pellicola trasparente e passate per qualche secondo al microonde in modo da ottenere una consistenza tuorlo sodo.
L'albume sbattetelo leggermente con la panna, salate e fate addensare sul fuoco basso.
Intanto prendete le fette di salmone e ricavatene dei cerchietti, che riempirete con il caviale e ricoprirete con altro salmone.
In un piatto adagiate la crema di albume tiepida o meglio ancora fredda, quindi disponete i ravioli di salmone, spolverate con il tuorlo d'uovo e irrorate con un bel filo d'olio.
Ecco pronto il vostro antipastino!!!


Da accompagnare con un ottimo Verduzzo Dorato dell'enoteca Le cantine dei dogi

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails