About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 9 maggio 2011

Cocktail di Gamberi ed Avocado

Mi ero riproposta 21 post al mese, ma questa volta non so neanche se arriverò a 10...
Scusatemi tanto miei carissimi lettori, ma tra internet che fa le bizze e 1000 progetti ho pochissimo tempo per tenervi aggiornati...
Ma, non mi sono assolutamente scordata di voi!!!
Tra pochi giorni festeggerò il mio compleanno, e come chi mi segue forse sa, di solito il mio compleanno si svolge in 2 tempi: nel primo tempo c'è il pranzo in famiglia, molto soft, credo che sia l'unico giorno dell'anno in cui ho carta bianca per il menù.
Qualche anno fa feci il pranzo con tutte le specialità della Sardegna, poi ho iniziato la mia ricerca sulla cucina creola e l'anno dopo il pranzo era creolo.
Da allora non mi sono mai allontanata più di tanto dalla zona Caraibi, ed anche quest'anno il pranzo del mio compleanno sarà a tema caraibico.
Il secondo tempo del mio compleanno è quello che si svolge la sera, tra amici, cokctail coloratissimi e lustrini.
Quindi, in questi giorni, progetti e scadenze permettendo, vi darò delle idee per un pranzo, una cena o un aperitivo in stile Caraibi!!!



Cocktail di gamberi ed avocado

Ingredienti:

1 avocado matura
il succo di 1 lime
1 puntina di aglio in polvere
sale
gamberi

Sbollantate i gamberi e sgusciateli lasciando solo la coda.
Pelate e schiacciate l'avocado con tutti gli altri ingredienti, mescolate bene ed adagiate il composto in una coppa o in un bicchiere da martini, quindi disponete i gamberi sul bordo.
Servite, assaggiate e stupitevi per questa ricetta, così semplice ma così buona!!!

5 commenti:

  1. Ottima scelta come antipasto!!!
    Ti farò gli auguri a tempo debito! :*

    RispondiElimina
  2. Gattina mia, passo sempre di corsa da tutti i miei amici virtuali, sono in trasloco costante, tutte le mie cose in scatoloni..sigh, ma ti leggo sempre con estremo piacere....la cucina molecolare mi affascina..Per ora mi faccio questo super antipasto fresco ..gli auguri tra un po'..Baci, Simonetta

    RispondiElimina
  3. gnammy che delizia!!e fa cosi tanto estate :)

    RispondiElimina
  4. mmm oggi ho mangiato avocado anche io, ma i gamberi? quelli li ho lasciati a te tesoro. Bacione.

    RispondiElimina
  5. @fantasie: grazie 1000!!!

    @Glu.fri: Come ti capisco, io non sono alle prese con un trasloco ma con qualcosa di parecchio impegnativo, mi ritrovo pochissimo tempo...
    Bacioni!!!!

    @Mirtilla: è si, estatissima!!
    E poi è veloce, oggi mettero qualcosa da bere da abbinarci ;)

    @Chamki: Chamki!!!!!
    A noi l'avocado, a me i gamberi a noi il mango, anche se penso che il mango più buono sia a casa te e non a casa mia...
    Ho una voglia di mango!!!
    Prossimamente ci saranno parecchie ricettine in questo stile!!!
    Tnti bacioni!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails