About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 10 maggio 2011

Dreaming Caraibi Cocktail


Continuiamo la nostra carrellata di piatti Caraibici perfetti per una cena o un aperitivo a tema.
Adesso che sapete che tra poco è il mio compleanno, e che organizzerò qualcosa a tema Caraibico, non mi resta che darvi le mie ricettine in proposito.
Per una serata in cui si sogna di essere ai Caraibi, magari quando fuori piove e tira vento, ci vuole la frutta, tanta frutta.
Frutta da servire glassata, semplice su grandi vassoi, e frutta per fare i cocktail, che è inutile fare con i succhi di frutta gia pronti, fidatevi così sono molto più buoni.

Vi occorreranno:
1 ananas
3 maracuja
3 frutti della passione
3 lime
1 papaia
1 banana
1 mango
zucchero di canna
1 rametto di menta
rum scuro

Potete tranquilamente aggiungere ogni tipo di frutta tropicale che trovate al supermercato, più frutta c'è più è buono!!!
Non posso darvi dosi, ma solo il procedimento: ricavate il succo da ogni frutto, lo unite allo zucchero secondo il vostro gusto ed aggiungete rum a seconda di quanto volete che sia alcolico, potete anche farlo analcolico.
Per andare sul sicuro potete ricavare i bicchieri dalla frutta stessa, dato che nel cocco di solito ci metto il cocktail al cocco, questo l'ho messo nei baby ananas.
Li ho scavati per bene.
Li ho rivestiti di alluminio, non si sa mai che magari da qualche forellino coli tutto....
E li ho decorati con 2 cannuccette e un ombrellino, risultato assicurato!!!!
Ultima raccomandazione: servite freddissimo!!!!

2 commenti:

  1. Semplicemente stupendo, un esplosione di colori e profumi invitantissima! E con l'estate alle porte è l'ideale....lo adoro! Sarebbe la mia cena perfetta! baci

    RispondiElimina
  2. arriva l'estate e, finalmente, tanta frutta e verdura, ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails