About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 14 giugno 2011

Ramen pollo e funghi



Grazie al blog ho conosciuto delle persone splendide; a volte penso a quanto sarebbe bello poterle andare a trovare, a volte invece immagino il menù ed i piatti che preparerei se potessi invitarle a cena.
Aimè, queste persone sono assai lontane, e per quanto Roma o Trento, possano sembrare vicine in confronto ad India o agli Emirati Arabi, sono pur sempre a parecchi km di distanza da me, sempre troppi...
Ma la grande passione che conivido con queste persone fa si che io le senta vicine.
Se invitassi a cena Meggy, sicuramente preparerei qualcosa in stile orientale...
E magari proprio questo Ramen con pollo e funghi..

Io sono partita facendo un brodo di pollo con:

1 cipollina bianca,
1 petto di pollo
2 gocce di tabasco
1 gambo di sedano
1 manciata di porcini secchi
sale

Ho fatto restringere per bene e poi ho iniziato a fare il ramen, aggiungendo:

funghi (quelli tipici per fare il ramen)
spaghetti cinesi di frumento
1 uovo sodo
una manciata dialga nori a sriscioline
2 pannocchiette
il petto di pollo a fette, impanato nelle spezie e fatto rosolare in poco olio
salsa di soia a piacere



1 commento:

  1. ciao,ti invito a partecipare al mio primo contest:
    http://bouquetdifantasia.blogspot.com/2011/06/cena-lume-di-lampadina-il-mio-primo.html
    un Sorriso...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails