About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 16 novembre 2011

Indovina la Pigotta

Carissimi lettori, all'asilo di mia figlia abbiamo iniziato a fare le Pigotte per L'Unicef, una laboratorio pomeridiano divertentissimo!!
E non pensavo sinceramente, di riuscire a cucire una pigotta, dato il mio mancato talento in fatto di cucito (non riesco neanche a cucirmi un bottone...) ed invece, pian piano, la Pigotta sta prendendo forma!!!
Ed io penso già di partecipare ancora al laboratorio del prossimo anno.
Molto presto vi farò vedere la mia Pigotta, che indossa un abito cucito, rigorosamente a mano, su un modello di tubino Givenchy del 1961, considerato uno degli abiti più influenti della storia.
E scommetto che, nonostante io non sia una cima a cucire, se vi mostro l'abito, l'attrice che l'ha indossato in un film vi verrà in mente all'istante, e pure il film...
Posso dirvi che il tubino è nero, ed i guanti anche, posso dirvi che ha una bella collana, un bel diadema e due fantastici orecchini...
Chi è???

Funghi Ostrica Arrostiti



300 g di funghi
20 g di burro
2 foglie di salvia
20 ml di olio
1 spicchio d'aglio in camicia
sale e pepe q.b

In una padella fate sciogliere il burro con l'olio, unite la salvia e l'aglio e rosolatevi i funghi a fuoco alto.
Portate a cottura aggiungendo un bicchiere scarso di acqua, salate, pepate e servite caldissimi!!!!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails