About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 18 novembre 2011

Pasta cozze e pomodori

Il freddo ormai è arrivato, ma la voglia di estate è ancora tanta, qualche giorno fa, ho trovato al banco del pesce dove mi servo di solito, delle bellissime cozze, succose e cicciotte, le ho prese ed ho pensato bene di farci la pasta.
Sono andata alla ricerca dei pomodorini ma non li ho trovati, quindi ho preso un paio di pomodori sodi, ed un mazzetto fresc. fresco di prezzemolo.
Una pasta veloce e saporita che sa di estate.



Per 2 persone:
10 cozze
1 pomodoro grande
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio in camicia
olio q.b
peperoncino
1/2 bicchiere di vino bianco
pepe

Lessate la pasta in acqua bollente salata.
In una padella fate soffriggere nell'olio il peperoncino con lo spicchio d'aglio.
Quando lo spicchio d'aglio risulterà dorato eliminatelo ed unite le cozze pulite, fatele aprire, sfumate con il vino.
Tritate il prezzemolo e tagliate a spicchi il pomodoro.
Unite pomodoro e prezzemolo alle cozze, saltate, scolate la pasta ed unitela al sughetto, pepate, mescolate bene e servite.

2 commenti:

  1. Bellissima foto e ottimo primo,deve avere un profumino squisito, I love pasta con il pesce!Un bacione

    RispondiElimina
  2. ciao grazie per il commento sul mio blog :* torna quando vuoi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails