About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 7 dicembre 2011

Pausa Caffè Natalizio

Mi sto rilassando dopo un'intensa giornata passata a correre da una parte all'altra.
Finalmente un minuto per me da passare davanti al pc sul mio blog, e con voi, cari lettori, che mi seguite sempre.
Carino questo caffè vero?
L'ho fatto con i coloranti alimentari, adoro decorare i caffè, e, rimanendo in tema, è uscito il libro di ricette al caffè della lavazza, anni fa partecipai al contest e due mie ricette si aggiudicarono la pubblicazione, sembrano così lontani quei tempi in cui esultavo se una mia ricetta veniva scelta per essere pubblicata, mai mi sarei sognata di scrivere un libro tutto mio, o di arrivare a più di 200 sostenitori.
Esulto ancora se una mia ricetta viene scelta, esulto per ogni nuovo lettore che si unisce al mio blog e mi segue in questa avventura tra pentole e fornelli, e vi ringrazio, perchè è grazie a voi se oggi sono arrivata fin qui.
In questi giorni la voglia di creare è tanta, ma il tempo sempre troppo poca, ieri era il compleanno di mio nonno, ha fatto 85 anni, e domani, dato che è festa e Keira non va all'asilo, la famiglia si riunisce a pranzo per festeggiare.
Stamani mattina mi sono alzata prestissimo, ho accompagnato Keira all'asilo e poi sono andata al mercato, poi da nonno, a cogliere l'ortica ed a sbrigare commissioni varie con Luca.
Il pomeriggio l'ho passato a gonfiare palloncini, preparare il sugo per le lasagne che mamma vuol preparare domani, spellare e deliscare l'aringa, impastare farina, burro e lievito per ottenere morbidi panini, che stanno pian piano lievitando, ed a riordinare casa perchè stasera io e Luca siamo soli a cena, e voglio fargli una piccola sorpesa, un S.Valentino in anticipo dato che a S.Valentino saremo distrutti di ritorno dal viaggio a Marrachek.
Così in questo momento ho sala incvasa da lapponcini rossi e bianchi perlati, e palloncini a cuoricino, rose rose e candele sulla tavola, crema tartufo bianco e porcini in fase di preprazione e soufflè a metà strada...
Quindi vi saluto, vado a preparare tutto, che sono ancora indietrissimo....
Buon S.Valentino in anticipo a tutti!!!!

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails