About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 18 dicembre 2011

Sushi Cake



Io e Luca adoriamo la cucina Giapponese, e molto spesso andiamo al ristorante, a volte ci passiamo anche solo per prendere le alghe wakame, per accompagnare il sashimi che prepara Luca.
Al ristorante dove andiamo noi sono sempre molto carini, ed ormai praticamente siamo di cas, potremmo quasi ordinare dicendo: "il solito" e loro capirebbero.
Sono così carini che si sono meritati una torta, e così, una sera mi sono presentata con questo vassoino.
Le decorazioni sono il pasta di zucchero, la ciotolina con la "salsa di soia" l'ho riempita con salsa al cioccolato, e dato che volevo rimanere in tema "Giapponese" ho fatto un pan di spagna con latte di riso, ed ho sostituito il latte anche nella crema pasticcera, realizzata con latte di riso, molto leggera e gustosa, e la bagna l'ho fatta con uno sciroppo di latte di riso e arancia.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails