About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 30 gennaio 2012

Rice Pops


Mi ricordo, che quando ero piccolina, una volta mia mamma mi portò al compleanno di mia cugina, non capitava spesso, data la lontananza capitava molto di rado, mia cugina sta a Follonica.
Mia zia Luana, è molto brava a fare dolci, e fu in quell'occasione che grazie a lei conobbi la torta di Mars, molti di voi la conosceranno gia, chi invece non ne ha mai sentito parlare è pregato di andare a comprare gli ingredienti, che la consiglio calorosamente ai golosi, è di una facilità di preparazione imbarazzante ed il successo, in particolare nelle feste per bambini, è assicurato.
Io poi ho trovato il modo di renderla carina, perchè per quanto può essere buona una massa informe di riso soffiato in una teglia, resta pur sempre una massa informe....
Quindi ho preparato l'impasto, l'ho versato in una teglia rettangolare ricoperta di carta da forno, l'ho livellato e, prima di farlo raffreddare, l'ho tagliato aiutandomi con il coppapasta rettangolare in acciaio inox, che si sta dimostrando un validissimo alleato in cucina, gentilmente offerto dalla Guardini, che ha fatto si che l'impasto prendesse una forma quasi di "merendino" (niente vi vieta di evitare di infilare lo steccolino di legno e di incartare i rettangolini di cereali per portarli a merenda ai vostri bambini) ed al centro ho piazzato uno steccolino di legno, quelli da gelato, avete presente?
Quindi ho inzuppato i rice pops ottenuti in diversi tipi di cioccolato: bianco, al latte e fondente, e li ho ricoperti con diversi tipi di granelle.

Rice Pops


Ingredienti
riso soffiato
mars
cioccolato e granelle per copertura (facoltativi)
La ricetta è davvero semplice, e solitamente vado ad occhio, basterà unire in una pentola del riso soffiato, bianco o al cioccolato, un cucchiaio di burro e mars spezzettati, la quantità necessaria per far amalagamare il tutto.
Mi raccomando fate sciogluere a fuoco basso!!!!
Qundi procedete come spiegato sopra, fate raffreddare e servite!!!

15 commenti:

  1. adoro questa ricetta e il tuo ricordo legato è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io la adoro^^
      I ricordi che riguardano i dolci preparati dalle nonne o dalle zie sono sempre i più belli ^^
      Baci!!!!

      Elimina
  2. Bellissimi, piaceranno di sicuro a mia figlia, li proveremo insieme... ben trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi ricordati di mandarmi la foto o il link che la pubblico ^^
      Bacioni!

      Elimina
  3. Ciao tesorino!!!
    In effetti la golosità di questo super classico è indimenticabile, la tua versione regala un plus di allegria e modernità.

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè, mi sembrava giusto, dato che la ricetta è un classico proposto alle feste di compleanno per bambini, renderla anche più festosa e colorata ^^
      Bacioni!!!!
      P.s: ma quand'è che ci vediamo????

      Elimina
  4. che idea fantastica!!!!!!
    andavo matta per la torta di mars...quanto tempo che non la mangio!!!
    un tuo stecco ora mi regalerebbe attimi di puro piacere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi sa che se te lo spedisco ti arriva un tantino duretto...
      Mannaggia...
      Dai, consolati, manca esattamente una settimana e 5 giorni alla partenza, quindi circa 1 settimana ed 8 giorni alla partenza del tuo pacchettino pieno di spezie ^^
      Consideranto poi la velocità delle poste italiane prevedo un lungo periodo di incognita....
      Speriamo ti arrivino in fretta^^
      Baci!

      Elimina
    2. non è una consolazione...è un sogno!!!!
      sei un tesoro grande!!!!
      a proposito di poste e di spedizioni, volevo spedirti la sorpresina ma con il caos dei giorni passati ho preferito aspettare...credo che andrò domani
      baciii!

      Elimina
  5. ma che simpaticissima idea!!!! grazie per il suggerimento davvero originale per offrire questa deliziosa torta :-.)
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere tornata tra queste pagine!
      Un bacione!!!!

      Elimina
  6. É davvero un'idea molto originale... grazie x questa ricetta semplice e deliziosa.
    Roberta

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails