About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 12 settembre 2012

Salmone Marinato al Miele e Vodka

Siamo in settembre, il mese per eccellenza dei fichi, ed io non sono ancora riuscita ad andare a farli, ogni volta che ho del tempo per andare alla terra a raccoglierli, piove.
Ma non la pioggerella che vabbè, pazienza, andiamo, che vuoi che faccia; no, la pioggia forte, improvvisa, che lascia il terreno fangoso anche il giorno dopo.
Va bene è, non ho niente contro la pioggia, ma cavolo, quando la voglio o la cerco non c'è mai, e quando ho urgenza di far qualcosa senza obrello, piove.


Settembre, il mese perfetto per preparare le marmellate, ma vediamo quali sono i frutti di settembre:
fichi lamponi mandarini melagrane mirtilli more pesche pesche noci prugne ribes uva

Ed adesso passiamo alla ricetta, che di frutta ha ben poco, ma che avendo il miele tra gli ingredienti, è prufumata con un fiore....

Salmone Marinato al Miele e Vodka




400 g di filetto di salmone
3 cucchiai di sale
3 cucchiai di miele millefiori
3 cucchiai di vodka

Unite il sale, la vodka ed il miele, sfilettate il salmone e disponetelo nella marinatura.
Fate riposare in frigorifero per 3 ore, quindi tirate fuori, e se necessario, dopo averlo ben lavato, se non è molto aromatizzato, potete metterlo sotto sale e zucchero per un'ora.


2 commenti:

  1. una ricetta piena di aromi,da provare,io il pesce crudo non ci riesco a mangiarlo....

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta oltre che semplice sembra molto buona!complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori fissi.Se ti va passa a trovarmi!
    ciao
    Vale

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails