About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 21 dicembre 2012

Cupcake alla Ricotta e Cioccolato Bianco

Siamo scampati anche a questa Apocalisse (probabilmente grazie a Goku).
Questa mattina mi sono data allo shopping, dopo aver consegnato le torte, sono corsa a fare gli ultimi regalini di Natael, quest'anno poi, so che i regalini saranno impacchettati in modo super fantastico, grazie alla splendida carta da pacchi della Star Pennsylvania!!!!
Poi di corsa a casa, ed adesso di corsa, di nuovo per andare a prendere la bimba all'asilo, in più, avendo trovato delle splendide rose in giardino, ho deciso di fare un bel fuori programma ed oggi preparare una torta un'pò particolare....
Cosa sarà????
Con il Natale centra poco o niente, anche perchè si presume che a Natale non si trovi la rosa in giardino piena di boccioli e roselline scarlatte....
Quindi, ecco una ricetta carina per Natale oggi, molto molto semplice.
La particolarità di questo impasto che ho creato è che rimane morbidissimo!!!!

Cupcake alla Ricotta e Cioccolato Bianco



200 g di farina 00
200 g di zucchero
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
4 cucchiai colmi di ricotta freschissima
1 bustina di lieviro
200 g di cioccolato bianco
un pizzico di sale

Sbattete le uova con lo zucchero, per almeno 10 minuti,  unite quindi l'olio e la ricotta, e poi il lievito.
Abbandonate le fruste.
Tritate il cioccolato in scagliette finissime.
Unite la farina setacciata mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola, unite anche il cioccolato.
Infornate a 180# per circa 15 minuti.
Decorate con la glassa o con del cioccolato bianco fuso!
Cupcake realizzati con lo stampo in silicone per cupcake e muffin di Guardini!


3 commenti:

  1. Mi piacciono!! Non sono come quei cupcakes che ho visto in giro pieni di panna o con strati di pasta di zucchero, questi "mi garbano" molto di più! Ne approfitto per farti i miei auguri per un sereno Natale ed un 2013 che esaudisca tutti i tuoi desideri!

    RispondiElimina
  2. Ciao, avrei voluto provare questa ricetta, ma manca il numero di uova nella lista degli ingredienti

    RispondiElimina
  3. Caspita è vero!
    Mi spiace tanto, sono 4 uova!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails