About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 5 febbraio 2013

San Valentino, ed i romantici i dessert da asporto

Il 14 febbraio sarà S.Valentino.
Sinceramente non ho mai "sentito" S.Valentino, quest'anno invece, per me è come se fosse Natale, e mi aspetto di trovare le città tempestate di cuoricini di cartoncino rosso!
14 sono i giorni che, allo scoccare della mezzanotte dell'ultimo di gennaio, ci separano da questa romanticissima festa, e quindi 14 saranno le idee che vidarò prima che arrivi!!!

Giusto ieri la prima: Realizzare da soli l'invito a cena.

Oggi tocca a tre fantastiche idee culinarie!!!!
E domani, qualche idea per un biglietto carinissimo, e per rimanere in tema, dolcissimo, con cui accompagnare le vostre creazioni!!!

I Dessert da asporto

Bello e romantico è S.Valentino, ma senza dolci, sarebbe sicuramente meno romantico, no?
Non dimentichiamoci che sarà S.Valentino dal mattino, e che se dalle vostre parti il tempo lo permette, e la giornata vi concede un bel sole, potrete andare a fare un pic nic, pensate che bello, la tovagliona a quadrettoni rossi e bianchi, il cestino di vimini, va bene tutto, da un più o meno semplice panino, a qualcosa di più elaborato, ma la cosa che assolutamente non deve mancare, è il dessert a fine pasto.

Visto che, anche se la giornata sarà calda e soleggiata, saranno comunque temperature tutt'altro che estive, abbandonate l'idea del vestitino bianco e sandalini di corda e concedetevi un paio di jeans, chiari, aderenti ed a vita bassa, una bella camicetta, sui toni del rosa, meglio un vivace rosa erika, una giacchetto simil pelle va bene, anche se colorato, una coda alta se avete i capelli lunghi e degli orecchini grandi, pieni di ciondolini, molto luminosi.

I tre dessert che potete proporre a fine pasto sono:

Per gli amanti dei biscotti:

I classici biscotti glassati, qui la ricetta.


Classicissimi, piacciono a tutti, ed è un piacere sgranocchiarli, pic nic o no, i biscotti sono un classico di questa festa, e con questi andrete sempre sul sicuro, anche se la vostra idea è andare al cinema!
Potete personalizzarli con corallini di zucchero, o con romantiche frasi scritte con la glassa, o ancora con le vostre iniziali!!!


Per gli amanti delle torte:

Romantici cuoricini


Per chi proprio non riesce a rinunciare alla torta ecco qui una carinissima idea per renderla monoporzione, quindi da asporto.
Munitevi di stampo di silicone per muffin a forma di cuore, preparate il vostro pan di spagna preferito, infornate, e sfornate i dolcetti, farciteli con panna e fragole, crema o cioccolato, rivestite con un sottile strato di crema al burro ed mmf o pasta di zucchero.
Per muffin più golosi potete fare un goloso abbinamento fragole-panna-cioccolato.

Per gli amanti del cioccolato

Dolci confezioni


Una idea nuova, e davvero carina è preparare dei bonbon, dei cioccolatini, dei dolcetti di marzapane e confezionarli dentro una scatola fatta di...cioccolato!
Non è difficile, dovete ritagliare i vari pezzi che comporranno la scatola nella carta da forno, poi dovrete ricoprire i vari triangoli di cioccolato, esistono dei trasferibili per il cioccolato che vi permetteranno di decorare le vostre scatole con scritte, disegni e fantasie.

Per non dimenticare le classiche fragole glassate, ma questa, è un'altra storia <3 p="">






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails