About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 6 febbraio 2013

San Valentino - La Proposta

Pensavo di essere nata in un mese romantico, si dice che maggio sia il mese delle rose,
ma secondo me, febbraio è il mese delle rose, il mese del rosso, della passione, il mese in cui, con la scusa di S.Valentino, si può regalare un mini perizoma alla propria ragazza senza passare da pervertiti.
Sarà che, nonostante il freddo, le giornate si allungano, sarà che con l'arrivo della primavera ci sentiamo un'pò tutti come gli animaletti del bosco di Bamby, e la vita diventa rose e fiori.

E per la serie: "14 idee per S.Valentino", oggi vi presento la più seria, per poi passare alle altre, domani.
Che sia un anello vero, di diamanti, o una fedina, o un ciondolo a forma di cuoricini, o la chiava del vostro appartamento, fate si che il momento dello scambio dei doni sia indimenticabile.


Le Idee di S.Valentino:
L'invito a cena
I biscotti classici
I dolcetti romantici
Le Scatole di Cioccolato


Domani vi spiegherò come confezionare in modo originale, e con l'arte del riciclo, un pacchetto in modo molto originale, ed  ovviamente vi darò anche le indicazioni per riempirlo, ma se siete vecchio stile, ed avete intenzione di regalare un gioiello, fate che la scatola sia preziosa.


La cosa, secondo me, più carina da fare è comporre una scatolina in pasta di zucchero, basterà ritagliare in un fine strato di pasta di zucchero 4 quadrai uguali, per fare i lati della scatola, e due più grandi, per fare base e coperchio.
A questo punto, dovrete, con lo stesso procedimento, ritagliare nella pasta di zucchero 4 rettangoli, per ultimare il coperchio.
Fate asciugare i pezzetti prima di assembrlarli con la glassa.
Dentro la scatolina potete disporre un mini muffin, o un quadrato di pan di spagna al cioccolato e glassarlo con della semplice glassa bianca alla vaniglia.


1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails