About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 9 giugno 2013

C'è Pizza per te

Sono tornata dalla mini vacanza in famiglia veramente super abbronzata, ma davvero, mai sucesso, abbronzatissima!
Difatti l'ultimo giorno mi è costato un insolazione...
Ed oggi, l'intenzione di andare al mare è stata affogata dalla pioggia che sta venendo giù copiosamente sulla mia città e su tutta la costa Toscana a quanto pare...
E così, mentre guardo documentari (sono appassionatissima di documentari), sono qui a scivervi la ricetta di oggi.
O meglio, le ricette di oggi, perchè, con l'arrivo della bella stagione (si presume che arrivi), arrivano anche le serate passate in campagna con gli amici, o i pranzi in cui la famiglia si riunisce intorno al forno a legna, e cosa c'è di meglio che una pizza?
Preparata infarinandosi da capo a piedi, condita con ingredienti raccolti con le nostre mani, e mangiata calda e croccante.


La Pizza piace a grandi e piccini, perfetta accompagnata con acqua, cola, vino o birra, ma se fate come me, ricadete sempre sulla solita pizza.
Io ad esempio, amo la pizza 4 formaggi e la pizza al tartufo , e da li non mi schiodavo, fino a che, non so bene il perchè, ho voluto cambiare, ed ho iniziato a sperimentare nuove pizze o ad inventarne di nuove.

Dovete sapere, che ogni domanica, io ed il mio fidanzato, per cena, ci concediamo un pizza party, pizza per tutti, preparata da noi, per noi ovviamente, per sua mamma, per mia mamma, e per la bimba, e la pizza nel forno a legna si sa, è sempre una goduria, ma io  son qui per scrivervi i nuovi gusti, fantastici, che ho provato in queste settimane.
Ovviamente non c'è bisogno che io vi dica come preparare la pizza, perchè questa è un'altra storia, perchè una volta stesa la pasta e condita con il pomodoro, basterà aggiungere i condimenti da me elencati, ed infine, la mozzarella.

Pizza Primavera:


Siete ancora in tempo per andar per campagne a fare gli asparagi selvatici, perchè questa pizza non può esser fatta con altro se non gli asparagi selvatici, quelli coltivati non rendono....

Noi siamo andati a far legna ed io son tornata con un ricco bottino....


Pizza Primavera: (rossa)
Asparagi selvatici tagliati a tocchetti
scaglie di grana
pinoli tostati
mozzarella


Pizza Francese:

Non so perchè ho chiamato questa pizza "Francese" so solo che il formaggio lo era, e mi sono lasciata ispirare dalla Francia per gli altri ingredienti.
Per questa pizza occorreranno i fiori di aglio selvatico, tanti, da metter sulla pizza.


Pizza Francese: (rossa)
brie
radicchio rosso a striscioline
un mzzetto di fiori di aglio selvatico
una manciata di noci tostate


Pizza Hawaiana:


La pizza Hawaiana normalmente viene fatta con il prosciutto cotto, ma qui vi do due versioni senza carne:
pescetariana con tocchetti di salmone o con i teneroni al tonno
vegetariana con il seitan.
Se volete fare un ottimo lavoro poi, aromatizzate il seitan con l'essenza al prosciutto cotto di Flavourart!
Vi basterà bollire il seitan in un brodo molto ristretto fatto con mezza cipollina 1 spicchio d'aglio, sale e pepe, qualche goccia d'essenza.
Fate poi raffreddare il seitan nel brodo, infine tagliatelo a tochhettini.

Pizza Hawaiana: (rossa)

1 ananas fresco tagliato a tocchetti
100 g di seitan aromatizzato a l prosciutto cotto ( o tenerone al tonno)
olio al peperoncino Marina Colonna
mozzarella









Appuntamento alla prossima settimana con altre idee sfiziose!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails